Impianti2018-10-30T16:19:32+00:00

Benvenuti negli impianti S.i.f.a.s al Passo dello Stelvio – Sci estivo

Il ghiacciaio dello Stelvio è la più vasta area sciabile estiva delle Alpi. Aperto da maggio a novembre vi permetterà di praticare lo sci estivo in uno splendido ambiente d’alta quota, circondati dalle imponenti vette del gruppo Ortles-Cevedale. Vi aspettano oltre venti km di piste tra i 2758 metri del Passo e i 3450 del Monte Cristallo dove anche i grandi campioni dello sci preparano la nuova stagione agonistica. Il Passo Stelvio non è solo sci estivo: Stelvio è anche sinonimo di grande ciclismo lungo i tornanti della spettacolare strada voluta dall’imperatore Francesco II d’Austria, di 

escursioni nella natura incontaminata del Parco Nazionale, di percorsi e siti storici legati agli eventi della prima guerra mondiale dove sono ancora ben evidenti i resti delle trincee e delle fortificazioni realizzate. La vacanza al Passo Stelvio accontenta davvero tutti. Per il relax c’è solo l’imbarazzo della scelta: il silenzio e la quiete in alta montagna certamente non mancano.

Situazione impianti aggiornata

Dopo 48 ore di tempo eccezionalmente avverso, è stata indetta una seduta straordinaria convocata nella giornata odierna  con la Prefettura di Sondrio e con tutte le Autorità competenti del territorio ed a causa del perdurare delle condizioni meteo che stanno coinvolgendo tutto il Paese, siamo a confermare la CHIUSURA DEFINITIVA degli Impianti di Risalita del Ghiacciaio dello Stelvio, per la stagione invernale. Apertura prevista per fine Maggio 2019 per la nuova stagione estiva.

Con la collaborazione di tutte le Autorità presenti sul territorio ci siamo già attivati per la messa in sicurezza dell’area al fine di consentire alle persone ancora presenti nelle Strutture Ricettive del Passo di scendere, appena le condizioni meteorologiche lo permetteranno, in tutta tranquillità.

Arrivederci alla prossima Estate!

30 ottobre 2018|

Mappa Impianti – Piste – Piste Fondo

Scarica e stampa la mappa in pdf

Mappa Impianti – Piste – Piste Fondo

Scarica e stampa la mappa in pdf